Bilirubina alta al 6 gg di nascita valore 18,8

buon giorno ho portato mio figlio per un controllo poihe'al 6gg del parto e' ncora giallastro, hanno detto che ha la bilirubina alta vaore 18.8, e' stato messo sotto la lampada, li sento parlare del test di coobis, per vedere se il gruppo sanguinio della mamma ed il suo e' compatibile, il risultato del gruppo di mio figli e' AB+, QUELLO DI mia mogliee' B POSITIVO L MIO A POSITIVO,
LA MIA DOMANDA E' COSA SUCCEDE SE IL GRUPP CON QUELLO DELLA MAMMA NON E' COMPATIBILE?
VI PREGO DI AVERE UNA RISPOSTA.
GRAZIE
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
non basta sapere il gruppo di appartenenza ma occorre saggiare la compatibilità degli antigeni e ce ne sono di tanti tipi per ogni gruppo sanguigno.

Lei però non si preoccupi; al 6° giorno è un ittero tardivo. Se fosse insorto al primo giorno con questi valori sarebbe stato molto diverso.
Bisogneràanche controllare che le quantità di latte siano adeguate perchè una scarsa nutrizione causa uno smaltimento più lento della bilirubina.
La lampada svolgerà egregiamente il suo compito senza problemi. Una volta tornati a casa garantitegli l'esposizione alla luce del sole (non diretta, basta una stanza luminosa) con pochi indimenti ossia con gambine e braccine scoperte.

I successivi controlli ematologici chiariranno meglio l'origine dell'ittero. Ci sono itteri che non hanno niente a che vedere coi gruppi sanguigni ed anticorpi ma dipendono da carenza enzimatiche del tutto innocue, per cui la bilirubina non viene a sufficienza coniugata per essere espulsa; altri itteri dipendono da problemi al fegato e alle vie biliari. Quindi, serena attesa...e fiducia nei medici!

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi