Capezzoli3

buona sera a tutti,oggi ho avuto la terza visita del mio primo bimbo è sono molto turbata...la pediatra ha riscontrato la presenza di un terzo capezzolo,cioè oltre ai normali due ne ha un'altro sotto quello sinistro.sono molto preoccupata perchè ne io ne mia madre avevamo mai sentito una cosa simile.togliendo il fatto che cresce bene,infatti pesa 7,100g per 63cm e cc 41.cosa potrebbe comportare questo capezzolo?sicuri di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
tale presenza si chiama politelia ( capezzolo sovranumerario) è una piccola malformazione assolutamente benigna che non necessita di nessuna cura.
anche mio padre che ha 70 anni ce l'ha tuttora.
se da grande gli desse fastidio potrebbe rimuoverlo in anestesia locale altrimenti lo porterà con semplicità come fosse una segno particolare!
cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA.ORA SONO UN PO PIù TRANQUILLA ANCHE SE PENSO CHE VERRà DERISO QUANDO PER ESEMPIO ANDRà IN PISCINA ETC.MA A CHE ETà SI POTRà FARE QUESTO INTERVENTO? E UN'ALTRA COSA, SA INTIRIZZARMI UN BUON MEDICO PER QUESTA FUTURA OPERAZIONE IN SICILIA? DINUOVO GRAZIE.
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora, io non sarei cosí convinto che verrà deriso.
Io sconsiglio gli interventi fatti ad uso e utilità della tranquillità e coscienza dei genitori, un giorno suo figlio potrebbe rinfacciarle di aver deciso al posto suo un qualcosa di non necessario.
Se proprio fosse convinta sia presso l'ospedale civico a Palermo che a Catania ci sono degli ottimi reparti di chirurgia plastica.
Cordialmente
Tommaso savoia
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO,PENSANDOCI BENE NON FAREI OPERARE MIO FIGLIO SENZA UNA VERA NECESSITà.
DI NUOVO GRAZIE CORDIALI SALUTI