Alimentazione

salve sono una mamma di un bambino di 8 mesi e mezzo di nome Giovanni. Da qualche tempo ho introdotto alla cena il prosciutto cotto e/o crudo insieme alla pappa si semolino o di crema ai 4 cereali. In seguito a ciò il bambino, dopo aver mangiato e quando deve addormentarsi di sera, piange ininterrottamente. All'incirca ho notato che lui si addormenta e dopo qualche secondo si risveglia piangendo come un disperato. Ho pensato a dolori di pancia durante la digestione della cena, perchè poi dopo circa 3 ore o 3 ore e mezza lui si calma e si addormenta. Non so più cosa pensare..forse sono i denti perchè ancora non li ha messi, ma perchè questa situazione si ripete sempre la sera dopo la cena e mai durante il giorno? Il mio pediatra mi ha detto che siccome non vuole dormire reagisce in questo modo, ma io credo che sia impossibile questo perchè lui cade dal sonno!! Vi prego aiutatemi a capire cosa posso fare!!!Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Signora
gli insaccati meglio evitarli fino all'età scolare; ed evitare la sera di fare un pasto abbastanza importante. Meglio un passato di verdura con poco olio crudo. Le pappe di cereali se le riservi per il giorno. Poco prima di dormire il classico lattuccio magari con un paio di biscotti se proprio la cena è stata troppo "leggera".

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa, La ringrazio per la sua pronta risposta ed infatti ho evitato di mettere nella pappa del bambino il prosciutto cotto e crudo ed infatti il bambino non ha più mal di pancia! il pediatra del bimbo mi ha dato passato di verdure per il pranzo e/o creme e/o pastina e la sera pappe di semolino con crema ai 4 cereali con formaggi tipo groviera, stracchino e mozzarella.Secondo lei può andare bene? Il problema è che il bimbo ha fame dopo una cena leggera e di latte non ne vuole sentire parlare..proverò comunque a rispettare una dieta senza insaccati.
Grazie
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Può andar bene ma meglio abbinare i formaggi ad un purè di patate e verdurine lesse evitando i cereali+formaggi.

Prego!

Dott.Agnesina Pozzi