Una delle mie bambine capita quasi sempre che queste punture si trasformino

gentili medici buonasera, sono la mamma di tre gemelline di tre mesi e mezzo.
con il periodo estivo sono comparse le fastidiose zanzare, cerco di proteggere le mie figlie con un repellente naturale a base di erbe ma purtroppo a volte vengono comunque punte.
ad una delle mie bambine capita quasi sempre che queste punture si trasformino in punte di pus, spesso bolle d'acqua. in casa ho della foille per insetti, una pomata a base di cortisone, posso usarla su di loro?
grazie per la risposta che vorrete darmi, cordiali saluti federica
[#1]
Dr. Giuseppe Gullotta Pediatra 44 1
si la puo' usare specie la sera , in monosomministrazione e per pochi giorni. Al bisogno puo' anche usarla in doppia somministrazione, mattina e sera ma esponga al minimo le piccole ai raggi diretti del sole che e' comunque consigliabile vista la tenera eta' .
Utili sono dei braccialetti alla citronella.
Non dimentichi di attaccare il fornellino con le pasticchette antizanzare ( tipo Vape ) o similari lquidi ma attenzione : al calar del sole , non dopo .
Complimenti per le tre gemelline.

Cordialmente
Dott. Giuseppe Gullotta