Il ventilatore ho sempre la gola secca

sono un uomo di 49 anni mi è stato riscontrato apnea notturna ho fatto la polisonnografia + stato riscontrato ipoapnea in una notta su 30 volte e episodi russamento forte 1540 volte mi hanno dato il ventilatore polmonare ressmet da usare ogni notte mi hanno fatto fare anche la domanda di invalidilità civile volevano tentare di operare ma il mio medito curante mi sconsigliato perchè se devono fare vari operazioni per il palato allargare alla gola di nuovo al nasopoi se tutto va bene si deve mettere una protesi per mandenere la lingua davanti perchè la lingua è grossa solo da quando sto usando il ventilatore ho sempre la gola secca e non riesco a tenerlo tutta la notte cosa mi consigliate di fare grazie in anticipo un'altra cosa qualcuno mi ha consgliato di fare la domanda di inabilità del lavoro cosa dite voi grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
molti casi di apnea notturna vengono trattati da medici chirurghi odontoiatri specialisti o comunque esperti in ortodonzia per cui le consiglio un consulto specialistico del settore
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it