Rumore/dolore respiratorio

Salve dottore
sono un ragazzo di anni 25, non fumo e ha sempre goduto di un buono stato di salute.
da qualche giorno a questa parte però ho un problema che non mi lascia dormire.
quando respiro sento un rumore localizzato alla parte bassa del polmone destro, non sempre e soprattutto accade quando sono sdraiato sul finaco destro(non saprei come descriverglielo, non è molto forte, sembra quando si ha il catarro sui bronchi ma non ho ne tosse ne catarro).
mi era già capitato anche l'anno scorso e il mio medico dopo avermi visitato mi aveva mandato per sicurezza a fare un rx torace dal quale non era risultato nulla.
si era pertanto concluso per un colpo d'aria con annesso dolore intercostale e poi il rumore è sparito da sè.
Anche in quest'ultimo episodio c'è qualche volta un po di dolore alla schiena.
non ho tosse, catarro ecc.
Le chiedo la cortesia di valutare la mia situazione ed esprimermi il suo pregevole contributo pur nella consapevolezza dei suoi molteplici impegni. Sono molto ansioso.
un sentito grazie anticipato.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Caro utente purtroppo siamo anche in questo caso al limite classico delle consulenze multimediali......
purtroppo non sono in condizione di darle pareri...poiche' per rassicurarla avrei necessita' di visitarle il torace.....
In ogni caso considerando i suoi pregressi ed il problema di cui parla...le consiglierei vivamente di.....praticare
un rx di controllo.....in proiezione A-P e L-L e magari di recarsi alla sua ASL di competenza cosi' da prenotare e praticare una visita pneumologica...nel corso della quale il collega potra' darle un giusto parere ed una giusta terapia se lo riterra' opportuno......
Se puo' servire a qualcosa...io sono ottimista leggendo il suo interrogativo...non credo sia qualcosa di grave o comq che possa crearle dei problemi......
La saluto e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli