Ispessimento pleurico

vorrei un suo parere circa questa tac polmonare:esequito con tecnica HRCT
diffuse marcate note di enfisema centrolobulare con strie fibrotiche ed ispessimenti pleurici apicali bilateralmente nel cui contesto sono apprezzabili numerose microclcificazioni.in particolare in sede apicale sinistra si riconosce disomogeneo addensamento parenchimale raccordato alla pleura con diametri 41 x 16.ispessimento dell,intersizio peribroncovasale-esame chiesto dopo ricovero x bronchite grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

vorrei anzitutto tranquillizzarla che il quadro radiologico descritto (per quanto possa essere desunto dal referto da lei riportato e non da una valutazione diretta) è ancora compatibile con un fatto infiammatorio: andrà comunque programmata una rivalutazione a distanza di 30 giorni per vedere che l'addensamento segnalato si sia risolto, in caso contrario dovranno essere programmati ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home