Il mio medico, dopo aver visto i risultati della radiografia, mi ha prescritto ancora tre scatole

Tre settimane fa ho iniziato ad accusare qualche linea di febbre e avevo un po' di tosse. Non ci ho dato caso, ma dopo una settimana la febbre si è alzata e così sono andata dal mio medico. Mi ha prescritto un antibiotico, il levoxacin, che ho assunti per dieci giorni, una compresse al giorno. Nel frattempo ho avuto i risultati della radiografia toracica, eseguita dopo sette giorni di antibiotici. Questi i risultati: "addensamento parenchimale al lobo inferiore dx con reazione pleurica contigua a livello margino-costale. Ombre ilari e cardiovasale nei limiti". Ora io non ho più febbre e la tosse è diminuita (quasi scomparsa). Tuttavia il mio medico, dopo aver visto i risultati della radiografia, mi ha prescritto ancora tre scatole di antibiotici (da assumere due compresse al giorno). Mi potete aiutare a comprendere i risultati della radiografia? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il suo medico le avrà sicuramente detto al momento di prolungare la terapia antibiotica il perchè questo fosse necessario:
Dall'RX Torace emerge come ci sia un focolaio di polmonite, infiammazione questa che interessa anche la pleura (la membrana che ricopre i polmoni) vicina.
Segua pertanto i consigli del suo medico che sicuramente le farà ripetere l'RX torace a distanza.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Cordiali saluti