Malessere generico ragazzo di 19 anni

salve sono un ragazzo di 19 anni alto 1.82 per 70 kg (ho svolto attività sportiva fino a gennaio in un squadra di calcio) tra gennaio e febbraio ho avuto una broncopolmonite batterica che è stata curata con numerose iniezioni di antibiotici specifici(circa 40 per l'esattezza).dopo la seconda radiografia fatta dopo la cura di antibiotici non è apparso alcuno focolaio.il mio medico per rinvigorirmi mi ha somministrato numerosi integratori vitaminici e anche 18 iniezioni di eparmefolin e farmaci per aerosol.tuttavia non credo di stare affatto bene sono passati circa 2 mesi dalla mia ultima radiografia che non ha evidenziato alcun problema a livello polmonare,ma ho difficoltà a concentrarmi e a memorizzare adeguatamente, non riesco a sostenere sforzi sia mentali che fisici anche di modesta entità perchè mi provocano giramenti di testa,questi giramenti accompagnati da un leggero fastidio ai denti superiori li riscontro anche quando compio forti atti respiratori stando fermo,inoltre la luce del sole mi provoca un forte fastidio agli occhi tanto che sono costretto ad abbassare lo sguardo per il fastidio,talvolta mi succede di avere qualche disturbo in corrispondenza della zona dove avevo il focolaio batterico sul polmone destro,e oggi ho riscontrato di avere 37° come temperatura corporea(è la prima misurazione che faccio sotto consiglio del mio medico, dopo essere "guarito")e tonsille gonfie.sono molto preoccupato soprattutto per il mio stato mentale,non ho compiuto sforzi di notevole entità negli ultimi periodi,tuttavia mi sento sempre molto stanco e debole e come se fossi intontito (non ho alcun problema di vista).grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono disturbi così vaghi ed aspecifici che fanno pensare ,
essendo stato controllato dal suo curante più a quanto scrive Lei >>sono molto preoccupato soprattutto per il mio stato mentale>> che ad una patologia organica.

E' molto difficile senza una visita darle un contributo significativo. Torni alla carica con il suo curante per un eventuale supporto psicologico se lo ritenesse opportuno.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com