Inalare prodotti in casa

Buon giorno,
chiedo scuse se il titolo è vago e molto intuitivo, ma non sapevo in che modo chiamare degli oggetti che mia madre purtroppo ha comprato ultimamente.
In pratica essi vengono posti su delle prese, e ogni tanto a seconda della scelta immettono in aria un profumo che resta molte ore a casa, anche perchè mia madre li ha messi al massimo, anche se ritengo inutili in quanto la casa di certo non ha un odore sgradevole.
Chiedo un parere a voi pneumologi su cosa potrebbe succedere con l'inalare queste sostanze, non in maniera diretta, ma disperse nell'aria. Io le paragono un pò ai profumi che noi mettiamo addosso, comunque un pò li respiriamo, e non sono sostanze che inalate danneggiano i polmoni ?
Grazie mille, per le future risposte.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, se questi prodotti sono stati immessi sul mercato, hanno superato dei tests e non possono essere nocivi.
In senso relativo possono essere nocivi se c'è una allergia individuale.
Se tuttavia le danno fastidio chieda alla mamma di ridurne almeno l'intensità o la frequenza di erogazione.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin