Una tac ad alta risoluzione ad aprile 2006

Salve sono un ragazzo di 19 anni e da qualche mese (Novembre 2006) alcune volte, solamente quando parlo, avverto un fastidio nello spazio intercostale fra la costola sotto il capezzolo sinistro e quella dopo. Premettendo che nel Gennaio 2006 ho avuto un piccolo pneumatorace spontaneo, rientrato dopo pochi giorni con un po' di riposo, ho eseguito un rx e una TAC a Gennaio 2006, una TAC ad alta risoluzione ad Aprile 2006 per il pneumatorace poi per questo fastidio e per controllo ho eseguito un rx e un elettrocardiogramma a Gennaio 2007 dalle quali non è risultato nulla. Il problema è che qualche volta continuo ad avvertire fastidio e non riesco a capirne la causa. Sto anche cominciando a preoccuparmi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
E' frequente che pazienti affetti da pneumotorace continuino ad avvertire dolori toracici e a preooccuparsi...
Sarebbe interessante sapere se i sintomi attuali sono simili a quelli avvertiti quando è stato diagnosticato il pnx (pneumotorace) ed il risultato della TC HR.
Erano presenti bolle?
Buona sera.