Dolore sotto costola sinistra

salve,sono una ragazza di 21 anni affetta gia da una malattia autoimmune( LES) volevo chiedere un consiglio,anche se mi recherò di persona dal mio medico, un dolore sotto la costola sinistra da cosa può essere causato? quando premo è molto forte,subito pensavo a un dolore intercostale, ma peggiora a seconda della posizione che prendo nel dormire.Riesco a respirare ma non profondamente. Spero con tutto il cuore non si tratti di embolie ( dato che sono sotto cura di coumadin)o addirittura tumori.
grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, non penso propio che lei abbia "delle embolie", perchè pensare ciò? Anche perchè il cumadin è un anticoagulante ed esplica una azione protettiva in tal senso; inoltre la sintomatologia ha caratteristiche diverse! Da quello che ci dice il dolore potrebbe essere di natura muscolare, visto che varia col movimento. Un tumore non penso vista anche la sua età,ma senza poterla visitare non ci può essere disgnosi certa; fa quindi bene a rivolgersi al suo medico per una visita.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin