Dolore toracico sudorazione e dimagrimento senza tosse

Buongiorno, ho 50 anni non ho avuto in quest'anno episodi influenzali, ne tosse o catarro, sono un fumatore, circa 20 gg fà ho fatto una radiografia toracica per un semplice controllo preventivo, e non hanno travato niente. Però circa una settimana fà, improvvisamente, ho avuto un forte dolore alla spalla sinistra che si irradiava sul fianco sinistro, dolore persistente che è durato 2 o 3 gg. si alleviava un pò con applicazione calde, e comunque quasi scompariva in posizione eretta ma peggiorava molto in posizione supina, tanto da non riuscire a dormire di notte se non sorretto da molti cuscini, quindi quasi seduto. Poi il dolore si è calmato, per passare al fianco destro dopo 3 o 4 gg, e persiste per peggiorare sempre nella posizione supina
altri sintomi: dimagrimento di 4 o 5 kg in poco tempo , mancanza di sapori in bocca, mancanza di fiato (negli ultimi gg)debolezza, stanchezza e giramenti di testa, un po di raucedine. Soffro da anni di bruciori allo stomaco e ultimamente di flautolenza, secondo me un pò eccessiva. Nelle ultime due notti ho avuto forti sudorazioni, tali da risvegliarmi completamente bagnato con e lenzuola inzuppate. Mi è capitato tre o 4 volte di trovare alla mattina qualche goccia di sangue nella saliva dopo un leggero colpo di tosse, ma sono episodi sporadici e solo uno o due colpi ti tosse la mattina appena alzato e poi basta.. assolutamente niente tosse durante il gg..... e niente più sangue comunque negli ultimi gg
Patologie preesistenti soffro di epilessia dall'età di 20 anni ma sono in cura con gli appositi medicinali ed è tutto sotto controllo, ed ho avuto anni fà una tromboflebite, da allora ho una gamba sempre abbastanza gonfia a livello del polpaccio, ho effettuato controlli per questa malattia circa 3 mesi fà ed sono tutt'ora sotto controllo.
La mia dottoressa mi ha consigliato una TAC che devo fare tra 2 gg
Ho cercato su interne.. ma questi sintomi si possono riferire in parte a molte malattie. Potreste darmi un consiglio voi? grazie in aticipo.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, effettivamente questi sintomi sono di non univoca interpretazione e si potrebbero solo fare svariate ipotesi, cosa che finirebbe per confonderla o crearle solo ansia inutile. Pertanto la cosa giusta è stata rivolgersi al suo medico che la seguirà nell'iter diagnostico-terapeutico
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per la cortese risposta, temevo infatti che i sintomi fossero un pò troppi per un unica interpretazione
Cordiali saluti