Dispnea e affanno

Salve. Sono una ragazza di 26 anni.
A volte mi capita di avere dispnea e affanno e il che si verifica solitamente quando c'è un tasso di umidità maggiore.Sento una vera e propria fame d'aria.
L'altra notte nonostante sentissi questi sintomi sono riuscita ad addormentarmi. Mi sono svegliata senza respiro e con i polmoni brucianti e l'addome contratto. Sono dovuta uscire fuori casa per inspirare meglio.
Siccome ultimamente sono molto stressata e soffro di ansia, volevo sapere se può essere correlato. La dispnea e l'affanno quando arrivano solitamente me li porto dietro per 3 o 4 giorni e mi da addirittura fastidio camminare in macchina perchè accentua il problema...respiro male e quando mi alzo mi accorgo di avere giramenti di testa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, certamente una forma di correlazione ci può essere; tuttavia, non potendola visitare, non possiamo escludere che esista per la sua dispnea anche una causa fisica, pertanto le consiglio comunque di farsi controllare dal suo medico di fiducia per maggiore tranquillità.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin