Affaticamento respiratorio

Gentili dottori...mi chiamo federico ed ho 17 anni...sono un po di mattine che mi sveglio con forti tremori in tutto il corpo,dolori intercostali e affaticamenti respiratori...allora mi devo alzare uscire dalla stanza e camminare...mi devo tranquillizzare e piano piano incomiciare a respirare con calma..siccome io sono un tipo molto ansioso appensa sento dei dolori al petto incomincio ad agitarmi ed a fare respiri sempre piu profondi e da li incomincio a respirare male fino a che non mi tranquillizzo...poi volevo dirvi che questi dolori intercostali è da un mese che mi vengono tutti i giorni...non è che fanno male ma sono molto fastidiosi..infine volevo dirvi che in questo ultimo periodo sono anche pieno di catarro..vi ringrazio in anticipo per la risposta..grazie...
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, le consiglio di farsi visitare dal suo medico curante per la forma catarrale, in quanto solo una terapia mirata e seguita con scrupolo può risolvere il problema. Lo faccia.
Per quanto riguarda i dolori intercostali, non so quantizzarne l'importanza in quanto prima li chiama dolori poi ci dice che non fanno male ma sono solo fastidiosi, comunque senta il suo medico, ma potrebbero essere delle nevralgie intercostali.
Per quanto riguarda i suoi brutti risvegli, non ho forse ben capito se i tremori e il respiro difficoltoso le vengono perchè sente dolore o se le viene tutto insieme, comunque, a parte il dolore, sembrano sintomi ansiosi perchè dice che se si calma le passano.
Spero di averla aiutata, un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Anche io penso che sia ansia..xk ultimamente sto prendendo la valeriana e mi sono passati un po..