Tremore anomalo agli occhi

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni. Da ormai due settimane sperimento uno strano spasmo che coinvolge entrambi gli occhi, con maggiore incidenza su quello destro. Causa stress ho sempre sofferto di sporadiche e temporanee miclonie delle palpebre ma questa volta è diverso. Gli spasmi non sono ritmici, non compaiono ma sono presenti durante tutta la giornata e sembrano coinvolgere anche l’occhio e non solamente la palpebra.
Ma l’anomalia che mi provoca più preoccupazione è che quando sfioro la pelle circostante all’occhio o tocco l’occhio stesso questo produce lo spasmo.
Come detto sono un ragazzo piuttosto stressato ma questa volta credo non sia il nervoso la causa.
Da cosa può essere provocato questo tipo di spasmo?
Per completezza voglio sottolineare che da circa tre mesi soffro di fascicolazioni in tutto il corpo e sto già valutando con il mio medico di base se effettuare una EMG.

La ringrazio in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conoscendo la natura del Suo problema non posso darLe un parere attendibile. Il fatto che le fascicolazioni siano presenti in tutto il corpo farebbe pensare isintivamente ad un problema ansioso o ad una sindrome delle fascicolazioni benigne.
Per una diagnosi corretta però Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti