Sangue nei muchi

salve sono una signora di 32 anni una mattina nel tossire sputo sangue nei muchi sono andata a fare una lastra e il referto dice :l esame radiografico del torace non dimostra lesioni pleuroparenchimali con carattere di attivita. trama affastellata in sede retrocardiaca utile controllo radigrafico a breve distanza di tempo dato il quesito clinico della paziente cuore nei limiti.volevo sapere cosa significa e se mi devo preocupare.tanti saluti e grazie mille..

p.s. fumo 20 sigarette al giorno
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Le cause che possono portare all'emissione di catarro striato di sangue sono molteplici.
Possono essere cause banali quali una sinusite o una rinite con rottura di semplici capillari.
Se il problema dovesse verificarsi altre volte può essere utile un approfondimento.
Intanto cominci ad eliminare le sigarette.. ci guadagnerà solamente!

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente e complimenti per la vostra disponibilità..la saluto e ancora grazie