Dolori torace e sotto ascella sinistra

SALVE. SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI, SPORTIVO E NON FUMATORE.
E' DA DIVERSI MESI CHE ACCUSO DOLORI ESTESI AL TORACE SIA PARTE DX CHE SX, ANCHE 6-7 CM SOTTO L'ACSELLA SX, PARTE CENTRALE DEL TORACE ECC.
MI SONO SOTTOPOSTO A ECG (NELLA NORMA), ENZIMI CARDIACI (NELLA NORMA ) ECOCUORE (NELLA NORMA), RX TORACE (NELLA NORMA)
ALCUNI GIORNI I DOLORI SONO PIU' FORTI ED ALTRI MENO O NON SI AVERTONO.
NON RIESCO A TROVARE UN PUNTO DI D0OLORE PRECISO, NEMMENO PALPANDO.
SONO MOLTO PREOCCUPATO CHE POSSA RIGUARDARE POLMONI O BRONCHI,ANCHE SE NON HO MAI AVUTO FEBBRE NE' SINTOMI CHE RESPIRATORI, RAFFREDDORE, ECC.
IL MIO MEDICO CURANTE PARLA DI DOLORI INTERCOSTALI, MA SONO PREOCCUPATO IN QUANTO NON SI TRATTA DI DOLORI IMPROVVISI CHE DURANO SECONDI O MINUTI, MA DI DOLORI CHE PERSISTONO PER INTERI GIORNI E CHEW SEMBRANO UN TANTINO PIU' ACCENTUATI CON LA RESPIRAZIONE, MA SOLO UN TANTINO.
SICCOME LA MIA PREOCCUPAZIONE E' MOLTA PREGHEREI DI DARMI UNA MANO.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
e' realmente difficile dare una origine a dei dolori toracici non meglio definiti, in assenza completa di significativita' alla radiografia o al elettrocardiogramma.
Quello che le consiglio e', di effettuare una visita pneumologica, per completare gli esami gia' eseguiti per avere un parere clinico dall'esame clinico del torace e di avere una valutazione ulteriore sullo stato funzionale dei polmoni.
Inoltre ritengo sia certamente utile eseguire un prelievo con routine ematochimica per avere una panoramica a 360° gradi delle funzioni metaboliche e del sangue in generale.

Ci faccia in ogni caso sapere, e se ha bisogno di ulteriori pareri non esiti a farci sapere.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, innnazitutto la ringrazio per la risposta.
Vorrei aggiungere che ho effettuato esami del sangue dai quali l'unica difformità è risultata nelle transaminasi molto alte.
Il medico curante ha addotto tale circostanza al forte uso di farmaci antinfiammatori e cortisonici fatto per più giorni a causa del dolore in questione.
Infatti, ho ripetuto gli esami dopo una decina di giorni ed i valori erano rientrati.
per quanto riguarda l'anamnesi polmonare, riferisco che in neswsun caso ho avuto problemi di rewspirazione o di altro genre, pur continuando ad allenarmi in quanto gioco a calcio.
Dovrei ripetere RX toracica?
Cosa ne pensa?
Devo preoccuparmi molto?

[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Salve,
probabilmente se le cose stanno cosi' sarebbe il caso di effettuare una ecografia epatica, ed eventualmente osservare un periodo prolungato di alimentazione controllata, scremando al minimo l'assunzione di farmaci.

Non credo francamente che sia una cosa di cui preoccuparsi piu del necessario