La donazione del sangue ho effettuato 1 rx al torace è tutto era nella norma

buonasera da circa 1 settimana ho una forte e fastidiosa tosse.il tutto è iniziato con un male di gola poi 1 notte di febbre (38) che è sparita subito e una fastidiosa tosse secca.il mio medico curante oscultandomi mi ha detto che sono un po chiuso e mi ha dato zitromax per 3 giorni e fluimucil per sciogliere.mi ha oscultato di nuovo oggi dicendomi che la situazione era migliorata ora però dopo 1 settimana ho ancora 1 po di tosse e dolori soprattutto alla parte alta della schiena.sono un fumatore purtroppo anche se ovviamente in questi giorni il numero di sigarette è quasi assente.secondo voi dovrei fare degli accertamenti?io circa 6/7 mesi fa per la donazione del sangue ho effettuato 1 rx al torace è tutto era nella norma.dovrei ripeterla?oppure posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
NE APPROFITTI PER SMETTERE DEFINITIVAMENTE DI FUMARE!
Effettui quindi un nuovo Rx torace e lo ripeta una volta all'anno per 2 anni e ogni 2 anni per antre 2 volte. Se risulterà sempre nella norma, e non riprenderà più a fumare, comincerà a sentirsi fuori pericolo.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo