Sindrome di eagle

Buongiorno, ho 35 anni e soffro di sindrome di eagle per la quale sono stata operata circa 10 anni fa. Qualche anno dopo ho ricominciato a sentire il dolore ma tutti gli otorini che ho consultato mi hanno sconsigliato una nuova operazione in quanto sarebbe stata troppo invasiva visto il fastidio che avevo a quel tempo. Per questa ragione avevo deciso di lasciare perdere fino a quando, prima dell'estate, sono andata dall'otorino nuovamente e mi ha detto che sarebbe stato necessario fare una tac per vedere la situazione 10 anni dopo. Purtroppo mia figlia mi ha buttato tutta la documentazione e la richiesta di tac e quindi non ricordo il medico che me l'ha richiesta nè che tipo di tac mi avesse richiesto. Per questa ragione pongo due domande: 1-che tipo di tac devo richiedere al mio medico curante (tac gola, tac collo...)? 2-è possibile che il bruciore che ho continuamente all'orecchio e il male che ho ad un nervo che parte dal collo e arriva fino al braccio sia causato dalla sindrome di eagle?
grazie
--
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Io consiglio una TAC collo-cranio con studio dei legamenti
stilo-ioidei e della colonna cervicale.I suoi sintomi possono rientrare nella sindrome di Eagle.Prima di pensare ad un secondo intervento io farei una visita gnatologica per una possibile sindrome disfunzionale occlusale dei denti posteriori.Cordiali saluti

Paolo Carnevali