Insufficienza respiratoria?

Salve. A volte camminando ho come la sensazione di non riuscire a respirare a fondo..tale sensazione c'è anche a volte a riposo (inizialmente il tutto avveniva solo mentre parlavo o a riposo). Vi sono poi giornate in cui posso anche camminare per un ora senza avere alcun sintomo..E'come se avessi un blocco tra il petto e la gola che impedisce di inspirare a fondo. Tale sensazione aumenta col caldo. Non ho tosse nè respiro sibilante e la frequenza respiratoria e cardiaca non aumenta..Ho fatto spirometria semplice e rx torace che non hanno rilevato nulla di anomalo. In fase di auscultazione il medico non ha rilevato nulla..La mia domanda è: i due esami fatti possono escludere patologie polmonari? Ho letto infatti dell'insufficienza respiratoria..ma in caso avessi tale insufficienza sarebbe comunque emerso qualcosa? il medico che mi ha effettuato ecg sotto sforzo per attività sportiva dice che secondo lui è ansia (durante il test non ho avuto alcun sintomo tralaltro, e anche altri test quali l'ecocaerdiogramma non hanno rilevato nulla)e che quando cammino pensandoci, si manifesta. Non so più cosa pensare..Grazie per l'eventaule risposta alle mie domande
Grazie. Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive e in base ai tes effettuati avrei più fiducia nei colleghi consultati

>>dice che secondo lui è ansia>>

Cosa altro si può dire tramite Internet senza una visita ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com