Una broncoscopia la cui diagnosi è la seguente

Buonasera,
ho 24 anni e dopo vari esami mi sono sottoposta ad una broncoscopia la cui diagnosi è la seguente:
scarso materiale amorfo, diversi eosinofili, alcune cellule bronchiali ciliate, qualche istiocita fagocitante, pigmento emosiderinico.
Negativa la ricerca di C.T.M
la mia domanda è: cosa indica l'acronimo C.T.M???
Grazie!!!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, probabilmente se ci dicesse i motivi che hanno portato ad effettuare un esame abbastanza invasivo (forse del catarro striato di sangue?) potremmo orientarci su ciò che è stato ricercato.
Azzardiamo, nella speranza di non far sorridere un Collega Pneumologo, C.T.M. = Cellule Tumorali Maligne?
Purtroppo noi medici usiamo spesso acronimi e abbreviazioni che alla fine lasciano dei dubbi. Comunque anche ricontattando lo specialista che le ha fatto l'esame potrà togliersi il dubbio (e anche a noi...)
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO