Difficoltà a fare respiri profondi

Gentile dottore, è un pò di tempo che faccio caso a questa cosa, delle volte ho difficoltà a fare respiri profondi, però diciamo che succede in casi in cui mi agito.Succede questo, mi prendono delle fitte al cuore quasi da togliermi il fiato, cerco di fare respiri profondi e non riesco e da lì comincio a preoccuparmi.Inoltre non so se questa cosa può dipendere dal fatto che ho il vizio del fumo, non in maniera eccessiva, ma abbastanza.
Secondo lei è il caso di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
sembra proprio ansia, ma dovrebbe farsi visitare dal suo medico curante.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-