Respirazione

Salve, ho questo problema dallo sviluppo puberale intorno ai 17 anni a basket , che prima non avevo , ogni volta che giocavo a basket , prima dei 17 anni non avevo nessun tipo di problema di resistenza e di respirazione , ma dopo e adesso mi stanco subito a differenza degli altri miei compagni che ci impiegano un po.. 3 min ad alta intensita e gia sono stanchissimo:P pesantezza delle gambe e respiro lungo e mi piego per riprendere forze , questo problema da fastidio perchè gioco ad alti livelli... non so se è un problema psicologico , tutti i test della respirazione che ho fatto gli ho passati , fino 18 anni , poi non ne o piu fatti
alcune volte mi capitano degli mancamenti ,non so come definirli , che mi causano degli offuscamenti improvvisi al cervello, difficile da spiegare..
cmq questo problema non l'avevo prima, e se adesso nn cèlavevo sarei un giocatore fortissimo...non so da che cosa dipende , il problema pscicologico forse , dato che ho una forma di fobia sociale lieve , ma credo che influenza anche qualcosaltro...
ditemi voi grazie x la risposta saluti!
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
L'ANSIA INFLUISCE MOLTISSIMO SULLA "SENSAZIONE" DI RESPIRARE MALE. TI CONSIGLIO DI RICOMINCIARE GLI ALLENAMENTI CON UNA CORSA LEGGERA E PROLUNGATA, POI INCOMINCIA AD INSERIRE QUALCHE BREVE "SCATTO" E VEDI COME VA. DORMI ABBASTANZA?

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
vado a letto alle 2.30 circa e mi sveglio alle 10 10:30, sono in attesa x fare training autogeno vediamo cosa mi dicono, la mia pscicologa dice che è l'ansia che ho li che voglio dimostrare che sono bravo a giocare che mi causa questo , faro come dice, il problema che se stacco x una o 2 volte di allenamenti ..la mia situazione ricomincia da capo , a 18 anni le prime volte che mi allenai, dopo 2 anni di sosta"" quasi svenivo e diventavo bianco, e una settimana fa giocando senza lenti , ho fatto tantissima fatica ,puo essere anche corelata anche allo sviluppo?, cè nel senso che io ho delle gambe lunghe ma la parte sopra del busto è piu piccola rispetto a sotto ?
[#3]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
L'ANSIA INFLUISCE MOLTISSIMO SULLA "SENSAZIONE" DI RESPIRARE MALE. TI CONSIGLIO DI RICOMINCIARE GLI ALLENAMENTI CON UNA CORSA LEGGERA E PROLUNGATA, POI INCOMINCIA AD INSERIRE QUALCHE BREVE "SCATTO" E VEDI COME VA. DORMI ABBASTANZA?