Ansia,tensione

sono un ragazzo di 23 anni,da 5 mesi soffro di ansia,ipocondria,vorrei sapere se funzionera'la mia cura con daparox 20 mg?il daparox mi fara' ingrassare e aumentera' i miei valori nel sangue (colesterolo e diabete)?pratico molto sport e una alimentazione varia!
per il daparox mi sono rivolto ad un psicologo/psichiatra,psicoterapeuta ho fatto la scelta giusta?grazie per l'info!
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Uente,

1. la terapia cura il paziente non la malattia.

2. se funzionerà lo vedrà lei dopo che l'ha assunta alle dosi adeguate per il tempo necessario,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi qual'è stata ?

Se è stato definito ipocondriaco, saprà che questo atteggiamento nei riguardi delle medicine non aiuta ad orientarsi o a porre le giuste domande, semplicemente attira l'attenzione verso elementi isolati e non necessariamente specifici di cure e sintomi.
Si faccia guidare dal medico nei tempi in cui valutare la risposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
non mi ha definito solo ipocondriaco,perche'nella mia ansia temo sempre che possa accadere qualcosa al mio cuore o di avere un'attacco di cuore nonostante gli esami negativi,forse mi ha giudicato anche come un depresso perche' questa mia ansia mi ha limitato un paio di cose,in questi mesi ho avuto anche degli attacchi di panico!lo so che non guariro' solo con il farmaco,anzi il mio psichiatria mi ha detto che lo utilizzero' come bastone per mesi successivi insieme alle varie sedute!
vi ripeto la domanda specifica sul farmaco,fa ingrassare e alzare i valori del diabete e colesterolo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
solo dopo questa seduta ho capito di avere una depressione nascosta,perche' il psichiatria mi ha posto tantissime domande dicendomi che se non ti fidi della sanezza del tuo corpo vuol dire che non hai autostima di te stesso,infatti in questo perido non ce l'ho!scusate se l'ho postato ora questo msg
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'autostima e' una cosa, la preoccupazione di avere delle altre malattie consiste in una vera e propria patologia psichiatrica che va trattata al di la' delle teorie filosofeggianti che tendono a porre sullo stesso piano le preoccupazioni somatiche e la rappresentazione che si ha di se' stessi, che sono comunque su piani di ragionamento differenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
penso solo ai miei ipotetici problemi cardicaci,poi vedremo con le prossime sedute cosa accadra'
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"so che non guariro' solo con il farmaco"

E perché ? Non sa niente sul futuro del suo caso fondamentalmente, ma statisticamente si può invece verificare benissimo che la malattia si risolva con una giusta terapia farmacologica, così come non è detto che una terapia non farmacologica guarisca i disturbi.