Rx torace:mio padre di 69 anni

buonasera, mio padre di 69 anni, cardiopatico (cardiopatia dilatativa e fibrillazione atriale) in seguito ad una tosse con catarro ha fatto un rx torace 2 proiezioni:
verosimile ispessimento pleurico margino basale a dx con strie fibrotiche parenchimali adiacenti
non franchi addensamenti parenchimali a focolaio in atto
tendenza alla redistribuzione apicale del piccolo circolo.
OC con ingrandimento atrio-ventricolare sx.
Nel mese di giugno ha avuto un versamento pleurico bilaterale con scompenso cardiaco.
Può spiegarmi questo referto?
vi ringrazio per la disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Il quadro radiologico che mi riferisce non e' chiaro sulla situazione del suo papa',anche se quello che riferisce potrebbe essere legato a cio' che ha avuto in precedenza e alla sua situazione cardiologica.Non mi dice se presenta attualmente febbre,come e' il colorito del catarro ,se e' stato un fumatore se i dati di laboratorio segni di infiammazione,se il suo medico lo ha visitato.........