Il 26-10-2010ho fatto i raggi al torace,per un controllo che faccio ogni 2-3 anni,il responso è

Buona sera,ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete.Il 26-10-2010ho fatto i raggi al torace,per un controllo che faccio ogni 2-3 anni,il responso è "discreto incremento della trasparenza come enfisema",ho 65 anni non fumo piu da oltre 35 anni ora sono in pensione ma ho sempre lavorato molto.Mi potete dire sinceramente,cosa mi aspetta? Ho lavorato 42 anni come meccanico .Sono un poco preoccupato.Grazie.
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Non avendo dati obiettivi a disposizione(anche se verosimilmente il tabagismo pregresso possa aver dato dei danni a carico delle vie respiratorie),per valutare meglio la situazione funzionale respiratoria con indagini appropriate e' opportuno rivolgersi a un centro di pneumologia ospedaliero che le dara' risposte esaurienti.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio per la immediata risposta,faro senza dubbi quello che Lei mi ha consigliato.Se sara cosi gentile da volermi risentire ...la terro informata.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio per la immediata risposta,faro senza dubbi quello che Lei mi ha consigliato.Se sara cosi gentile da volermi risentire ...la terro informata.Grazie
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.