Bruciore ai prolmoni

Salve, ho 18 anni e fumo da circa 3-4 anni.
Ultimamente sento un bruciore ai polmoni, e spesso sento che mi manca il respiro come se dovessi fare dei semplici sospiri lunghi.
Sono ipocondriaco e soffro molto di ansia in questo periodo e ho sempre la paura di avere qualcosa.
Ciò mi porta anche a sentire dolori al torace, che però credo possano essere dolori "psicologici" che io sento per la paura.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Molto di questi dolori sono spesso di tipo osteo-muscolare.
La componente ansiogena può amplificare anche di molto il problema.
Comincerei innanzitutto con lo smettere di fumare.
A 18 anni sei ancora in tempo ad annullare tutti gli effetti negativi del fumo.
In caso di persistenza della sintomatologia allora approfondirei.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano