Tc toracica hrct

mia madre dopo diversi mesi con tosse persistente è andata dallo pnemulogo che le ha fatto i test per le allergie e poi le ha fatto fare anche un TC TORACICA ad ala risoluzione (HRCT) s.m.d.c. il referto dice questo:
tralci iperdensi, con contestuali piccole focalità parenchimali, a margini finemente irregolari, a carattere verosimilmente fibro-sclerotico, a livello del segmento anteriore del lobo superiore dx. Strie fibrotiche con aspetto micronodulare, in corrispondenza del segmento mediale del lobo medio. Piccola area, a margini irregolari (14 mm x 5 mm), da possibili esiti sclerotici, alla base del segmento anteriore del lobo superiore sn.
Irregolare area di consolidamento parenchimale, a base pleurica, nel segmento superiore della lingula ( reperto da rivalutare con mdc ev)
Assenza di versamenti pleurici.

che significa?
[#1]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Gentile utente,
da quanto Ella riferisce il quadro complessivo sembrerebbe caratterizzato da ESITI di precedenti processi infiammatori a carico del polmone, anche - ma non necessariamente - di tipo tubercolare. In parole povere: cicatrici inattive conseguenti a vecchie infiammazioni del polmone. La.."....Irregolare area di consolidamento parenchimale, a base pleurica, nel segmento superiore della lingula ( reperto da rivalutare con mdc ev)...."...per questa immagine, di non sicura origine, concordo con il consiglio del collega radiologo.
Lo specialista pneumologo da Lei consultato Le indicherà eventuali altri accertamenti diagnostici.
Cordiali saluti.

Dr. Corrado Mollica