Possibilità pneumotorace

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di ventidue anni e soggiorno al momento in Inghilterra anche se sarò di ritorno in Italia il prossimo 2 giugno.

Racconto brevemente quanto mi è successo: lo scorso giovedì mentre effettuavo il mio ultimo turno di lavoro in una discoteca, ho avvertito improvvisamente e senza aver effettuato alcun tipo di sforzo, una sorta di "forte puntura" dietro la schiena, più precisamente a metà e sul lato sinistro. Alla fine del turno, tornando a casa a piedi, il fastidio permaneva, anche se il dolore si era affievolito.
Dal mattino successivo, qualsiasi tipo di dolore era scomparso, però ciò che è emerso è stata una forma di fremitio nella stessa zona quando compievo movimenti di flessione. Inoltre mi è venuta una tosse, non troppo forte, ma abbastanza frequente e fastidiosa.
Ad oggi, ovvero dopo 5 giorni, il fremitio è scomparso, avverto spesso una sorta di formicolio sempre in quella zona, la tossa invece persiste.

Ora, data la mia curiosità dal giorno seguente ho effettuato un pò di ricerche su internet, scoprendo che alcuni sintomi potrebbero essere quelli di un pneumotorace spontaneo.
Premettendo che questa è stata una mia interpretazione e premettendo che non sono un medico, aggiungo che qui in inghilterra non mi sono rivolto a nessuno, anche perchè obiettivamente non ho avuto alcun serio dolore o problema che mi abbia spinto da un medico.

Vorrei ricevere un parere, dal momento in cui non sono affatto tranquillo, considerando anche che il 2 giugno dovrei prendere un aereo per tornare in Italia.

Che cosa mi potreste consigliare? Rientrare al più presto per cercare di capire effettivamente cosa è successo? Oppure restare qui tranquillo e vedere come si evolve la situazione?
Potrebbe essere l'aereo un problema se fosse realmente un pneumotorace?
Sono sintomi troppo lievi per poter ipotizzare una situazione del genere?

Scusate la mole di domande, ma approfitto dell'occasione per cercare di chiarirmi un pò le idee.

Grazie mille.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
caro amico
non credo si tratti di un pnx , ma per stare tranquillo esegua una Rx del Torace
Auguri

Dr. GIUSEPPE SPINA