Bpco grave e apnee notturne

buongiorno, ho mio padre malato di bpco a livello più alto e come aggravante e obeso pesa 170 kg.ed ha apnee notturne i medici mi hanno detto che con livello di anidride carbonica che ha e con il ph rilevato lui doveva essere in coma ma invece lui è sveglissimo e lucido di mente sono 10 gg. che è ricoverato presso l'ospedale gli stanno facendo aeresol con cortisone, broncodolatori, diuretici,eparina e dieta a 800calorie
adesso vi chiedo a voi se potete rispondere alla mia domanda si guarisce in queste condizioni? come mi devo comportare con i medici cosa posso chiedere a loro per migliorare lo stato di salute di mio padre.
Ad oggi pare che non ci sono miglioramenti.
Vi ringrazio tantissimo ...Sono alla ricerca di un aiuto almeno morale perchè non ci capisco più
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I Pazienti con BPCO ed obesita cosi' grave hanno un futuro poco roseo. Spesso si deve ricorrere alla ventilazione meccanica, e con benefici temporanei. Per cio 'che concerne la terapia diuretica questa, se eseguita con furosemide, e' controindicata, perche' peggiorano i livelli di anidride carbonica e quindi sicuramebnte i Colleghi staranno trattando il paziente con altri tipi di diuretici.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso