Apnee notturne bipap

Buona sera, ho scoperto ormai da quasi un anno di soffrire di apnee notturne gravi; ho iniziato prima con il CPAP e poi sono passato al BiPAP con risultati molto buoni. Ho fatto la domanda di invalidità per avere l'apparecchio e mi è stata assegnata appunto un'invalidità del 34%. Posso ritenere giusta questa valutazione? Ho letto di persone meno gravi di me che hanno ottenuto anche il 50% e oltre! Mi consigliare di fare ricorso? Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, pur operando da tempo nel campo delle apnee confesso che la sua domanda mi stupisce: non sapervo di una possibile appendice di invalidità per OSAS, visto che si tratta di una patologia curabile con vari approcci (lei stesso dice che i risultati sono stati molto buoni).
Le suggerisco di postare il suo quesito alla sezione " Medicina legale e delle assicurazioni ", dove i Colleghi specialisti sapranno di certo darle una risposta esauriente (che incuriosisce anche me).
Cordiali saluti .

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com