Mal di gola e catarro verde

Buonasera, il 19 Marzo mi sono recata da un pneumologo perchè avevo tosse con espettorato mucopurulento di colore verde.
Come terapia mi è stato dato
- macladin 500 1 c colazionecena per 7 gg
- oki per 4 gg

A distanza di due settimane, ieri è ricomparso il mal di gola ed il catarro verde e maleodorante; ho inoltre sempre una febbricola che si aggira intorno ai 37...ritorno dal pneumologo o ricomincio il ciclo dell'antibiotico?
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
da quanto leggo sulla sua richiesta di consulolenza, appare piuttosto evidente che si tratta di una recidiva di infezione batterica non completamente risoltasi con la prima terapia antibiotica.
Non ritengo strategicamente corretto, la ripetizione dello stesso antibiotico, che evidentemente non e' stato sufficiente in prima istanza.
Le consiglio sicuramente di farsi vedere nuovamente dal collega, che certamente stabilira' l'approccio terapeutico piu opportuno anche in funzione di quello che e' il suo quadro clinico polmonare associato.

A mio avviso deve avvalersi di una poliantibiotico terapia associata a dell'aerosol e del mucolitico per facilitare lo smaltimento del catarro.

Sperando di essere stato utile, la saluto e la invito a rincontattarci nel caso in cui avesse altre domande.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
In attesa di un consulto con il mio medico posso fare dell'aereosol con fluifort e fisiologica?
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Assolutamente si, una terapia aerosolica di supporto in attesa della visita può farle null'altro che bene.
Ci faccia sapere.