Bronchite

Salve, mi hanno appena fatto una radiografia al torace per controllare se avessi una bronchite (!) e a referto c'è scritto: "Obliterazione da verosimili esiti del seno costofrenico esterno di destra. Cuore nei limiti." Mi potreste dire cosa significa?

grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, il referto segnala solo un pregresso episodio infiammatorio che ha coinvolto in passato la base polmonare destra interessando in particolar modo i foglietti pleurici che rivestono il polmone (pleura viscerale) e la parte interna della cavità toracica (pleura parietale). Non necessariamente il quadro deve essere stato sintomatico. Spesso questo tipo di immagini sono dei reperti occasionali, di difficile datazione, evidenziati proprio in occasione di radiografie del torace.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO