Bronchite con febbre persistente

Salve
sono un uomo di 72 anni, 10 giorni fa a causa di una febbre il medico di base mi ha diagnisticato una bronchite
Per 2 giorni mi ha indicato di curarmi con Ciproxin 500mg ogni 12 ore, poi su insistenza di mia moglie che vedeva che la febbre non passava mi a prescritto di curarmi con Sirtap 1000mg ogni 12 ore. Ormai sono all'ottavo giorno di cure ma ancora oggi alle 18 registravo 37,8°C fino a 38°C delle ore 20

In più per mia sicurezza sono andato a fare una lastra che in modo non testuale riporto:

diffusa accentuazione della trama broncovasale ed interstiziale a carattere reticolare come per broncopatia cronica e vascolare iloperilare. piccole areole di addensamento parenchimale a livello del campo inferiore di destra. In sede basale di destra area si apprezza una area rotondeggiante con livello idroaereo non apprezzabile .. e’ da riferire in prima ipotesi a ernia iatale ma meritevole in considerazione all’amenisi del piazente Tc torace ad alta risoluzione

Cortesemente sarebbe gradita una vostra opinione visto che sono molto preoccupato
Pensate che la cura sia idonea e devo solo prolungarla? E' meglio procedere ad un ricovero ospedaliero per accertamenti?

Grazie in anticipo per la vostra cortese risposta
Un saluto
Pino
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
non avendo la possibilita' di una visita diretta posso solo dirle di approfondire le indagini,dopo aver sentito il suo medico che ha la possibilita' di visitarla, radiologiche ,come consigliato dal radiologo,