Un bruciore, dolore allo sterno, ho fatto la spirometria ed è tutto ok respiro bene non ho nessun

Salve dottore sono una ragazza di 32 anni allergica fin da piccola a graminacee e parietaria, adesso nel periodo allergico sento come un bruciore, dolore allo sterno, ho fatto la spirometria ed è tutto ok respiro bene non ho nessun problema, vorrei sapere posso ammalarmi all'improviso di asma? Mi è stato detto che a lungo andare potrei avere problemi di asma. grazie per la sua risposta, prendo lo zirtec, ma mi fa venire sonno, nasonex, e al momento del bisogno cortisone.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
sono già state escluse altre cause di dolore allo sterno? Ha altre malattie croniche o in corso oltre all'allergia?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
dopo questo dolore allo sterno ho avuto un fortissimo mal di gola durato 3 gg tutt'ora c'è; poi per 1 gg la febbre a 38,5, dolori allo stomaco molto forti, vomito non riuscivo a mangiare niente, forti nausee, dopo tre gg ho avuto diarrea. Il dolore allo sterno non passa anche se è diminuito. Recentemente ho scoperto di avere una gastrite cronica antrale follicolare severa causata da HP ho fatto la cura per eredicazione. IL mio dottore non mi sta curando mi dice di prendere il plasil al bisogno e tachipirina da 1000. non so se sta girando un virus intestinale, mi sento sempre più debole. grazie per la risposta;
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
si, c'è un virus intestinale influenzale in questo periodo...credo sia opportuno rivalutare la situazione inerente l'HP. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore il 9 aprile ho app.to per il breath test. Non lo sapeva il mio dottore che gira un influenza intestinale? Dai dolori ci sono andata tre volte di seguito, mi avra preso per una pazza. grazie dottore l'influenza è passata finalmente stamattina sto molto meglio.
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Mah, io forse un pò frettolosamente le ho risposto per quanto riguarda la "epidemia" influenzale attualmente nella provincia di Brescia, che tra l'altro non è così marcata...probabilmente a Roma il periodo dell'influenza gastro-intestinale è già passato o sta per venire.
Saluti.