Dolore costato posteriore sx

Salve, qualche settimana fa ho avvertito un paio di fitte fortissime nella zona fianco sx appena sotto il costato. Da quel giorno il dolore sembra essersi localizzato nel costato sx con preponderanza verso la parte posteriore anche se ho fitte non fortissime e sporadiche in tutta la zona citata. Ho 30 anni, non faccio sport, fumo e faccio un lavoro d'ufficio, non ho fatto sforzi, di cosa potrebbe trattarsi? A volte sembra un dolore intercostale e a volte ho delle fitte anche nel lato dx ma raramente. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere, da come descrive, un dolore muscolare o intercostale, ma il sintomo dolore può essere definto solo con una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Da qualche settimana ri-avverto il dolore sotto la milza che va e viene. Oltre a questo dolore che si ripete sempre nello stesso punto alcuni giorni avverto dolore forte alla spalla sx con forte indolenzimento della vena che va dall’ascella al braccio.

Inoltre il dolore è forte anche nel costato sx sia davanti che dietro all’altezza del polmone senza tosse. Dopo il primo post il mio medico curante dopo avermi visitato mi disse che era a causa di aria nell’intestino. Ora però i dolori si sono intensificati e ho preso appuntamento per un’altra visita dal mio curante che sicuramente mi dirà di fare rx toracico + eco dell’addome che ho fatto l’anno scorso e non ha evidenziato nulla.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che bisogna attendere la visita perchè solo con la valutazione diretta è possibile fare una valutazioen ottimale.

Saluti