Versamento pleurico

Gentile Dottore,
le espongo brevemente il mio problema:da più di tre mesi,dopo trauma al torace,ho pleurite con versamento a sx,inizialmente drenato ma poi ricomparso ed essendoci febbre trattato con antibiotico e cortisone. In questi mesi lo pneumologo ha ritenuto di controllare l'evoluzione con rx e visite periodiche. E infatti ad ogni controllo ha riscontrato lieve riduzione della quota di versamento ma deposito di fibrina subpleurica. Io continuo ad avere dolore con l'inspirazione profonda e stanchezza. Ritiene che i passi sinora svolti siano corretti? E come devo comportarmi, visto che i medici mi dicono di stare attenta per evitare recidive?
La ringrazio anticipatamente. Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quale ragione deve eradicarlo?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta,
Il Medico che mi ha in cura ritiene necessario giungere ad un riassorbimento. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ad ogni controllo ha riscontrato lieve riduzione della quota di versamento>>
credo sia il riscontro di un trend in positivo.
E' utile seguire le indicazioni date.

Prego