Esposizione amianto

Salve, da qualche giorno mi sono accorta di avere una grondaia con rivestimento in eternit che si sta sfaldando. La grondaia passa ad un metro sopra la finestra della camera da letto, da cui metto anche i vestiti ad asciugare. Io ho 26 anni e da almeno 13 anni vivo in questa casa. Vorrei sapere se sono stata esposta in maniera cronica alle fibre di amianto e vorrei sapere se è opportuno fare dei controlli adesso e in futuro. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive presumibilmente non dovrebbe avere respirato in modo patologico fibre di asbesto. Ad ogni modo, e per la tutela futura, ê bene che si rivolga ad una ditta specializzata per una valutazione del rischio e, soprattutto, per la sostituzione della grondaia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore, la Sua risposta mi ha tranquillizzata molto. Provvederò sicuramente, insieme al proprietario di casa, a far sostituire il prima possibile la grondaia.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.