Referto rx torace 2p - Sfumata opacità

Buongiorno,
da due settimane avverto una sorta di infiammazione nella zona toracica, nel senso che ho lo stimolo di tossire ma senza effettivamente avere la tosse (se non qualche colpo sporadico durante la giornata). Questa sensazione non è permanente durante il corso della giornata ma va e viene.
Talvolta accuso anche un po’ di mancanza di fiato (sintomatologia però che non percepisco ad esempio durante la corsa dove in realtà ho notato miglioramenti nelle prestazioni).

Il mio medico di base mi ha prescritto una TX Toracica 2P che referta quanto segue: Si osserva accentuazione del disegno polmonare vascolo-bronchiale con particolare rilevanza in sede sottoclaveare destra dove è presente una sfumata opacità di possibile natura flogistica, ma meritevole di approfondimento TC.
Seni costofrenici sono liberi.
L'ombra cardio-vasale è regolare
A seguito di questa mi ha prescritto una settimana di antibiotico Claritomicina per sette giorni.

Aggiungo, se può essere utile, che due mesi fa ho avuto il Covid per la seconda volta con poca tosse e molta debolezza.

In attesa di fare la TC (che ho già prenotato), posso chiedere anche una vostra gentile interpretazione del referto della TX?

Grazie infinite anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicolo' Perroni Pneumologo, Medico fisiatra 48 1
Nessun giudizio: vediamo che ci dice la tac del torace

Dr. nicolo perroni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la settimana scorsa ho fatto la tc toracica che riporta
Unicamente in condizioni basali mediante acquisizione volumetrica con tecnica ad alta risoluzione dell'algoritmo per lo studio del parenchima polmonare.
Non si documentano lesioni pleuro-parenchimali con caratteri TC di attività né falde di versamento pleurico.
Non si osservano anomali ispessimenti dell'interstizio polmonare centrale o periferico né evidenti dilatazioni bronchiectasiche.
Compatibilmente con l'assenza di m.d.c., non si rilevano linfonodi di aspetto patologico in sede
ilomediastinica.
Trachea e grossi bronchi sono pervi

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Nicolo' Perroni Pneumologo, Medico fisiatra 48 1
Il referto è di normalità, ovviamente non ho visto la tac ma mi fido del radiologo, in ogni caso per dichiarare chiusa la questione lei deve anche essere senza sintomi

Dr. nicolo perroni