Aspirazione cibo

Salve sono una ragazza di 23 anni, oggi mi é capitato di mangiare del cibo mentre stavo parlando , per prendere fiato credo di aver ispirato un pezzo di pane, non ho tossito al momento. Riconosco di essere un tipo ansioso,ma é come se sentissi una cosa in gola, adesso dopo aver provato diverse volte a tossire ho fastidi al petto e sembra che un qualcosa mi abbia attraversato la trachea, in piu ho molto catarro.Adesso ho paura a mangiare . Può il cibo essere andato nei polmoni?che sintomi dovrei avere? Ho realmente paura. La ringrazio infinitamente in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio si tratti d'ansia. Del cibo in trachea non sarebbe rimasto senza sintomi, ma avrebbe determinanto una tosse insistente.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo dottore. Vorrei inoltre chiedere un altra cosa; ieri ho ritirato le analisi del sangue e delle urine, tutte perfette tranne le proteine nelle urine che hanno 100 come valore , e sempre nell urine sono presenti rare emazie e presenza di flora batterica rari leucociti presenza di filamenti di muco, presenza di cellule basse vie. Il mio dottore mi ha dato l antibiotico per 6 giorni e dopo da ripetere le analisi. Ma da cosa può essere dipeso? É per questo che ultimamente ho perso chili?grazie infinitamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> É per questo che ultimamente ho perso chili? <<

Su questo solo il suo medico, che conosce la sua storia clinica, può darle una risposta.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, é molto disponibile , non vorrei disturbarla ancora ma ho un altra ansia..Stavo lavando il secchio con il quale avevo lavato i pavimenti esterni, abito in campagna, per sciacquare lo straccio credo che 2 gocce d acqua mi sono andate sulla padella nella quale poi ho cucinato. Al momento non c ho fatto caso, poi ripensando i mi é salita l ansia in quanto con quell acqua ho lavato anche zone dove c sono i cani e c era anche sapone per pavimenti. Cosa mi può succedere ingerendoli?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Cosa mi può succedere ingerendoli? <<

Nulla. Si tranquillizzi.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la disponibilità e pazienza, è stato gentilissimo.
Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.