Chiarimento rx torace

Buongiorno.
mio fratello di età 40 anni, con problemi di tosse senza espettorato da 2 mesi ha eseguito l'rx torace.
il referto dice:
Non alterazioni pleuroparenchimali di significato patologico attuale bilaterlmente.
Si segnala unicamente in proiezione laterale lungo il decorso dell'aorta discendente sfumata opacità pseudo-nodulare di incerto significato potendosi riferire ancora ad immagine di tipo compositivo meritevole cmq di approfondimento a distanza di tempo a scopo prudenziale. Non versamento pleurico.

era un fumatore ,ora ha smesso da 4 anni.
mi potete spiegare cosa significa il referto?
grazie infinite

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
gent.ma sig.ra,
mi permetto di rispondere considerando il tempo intercorso dalla sua.
Ritengo che possa esservi un riferimento ad un artefatto d'immagine; comunque a scopo prudenziale, rieseguirei una nuova rxgrafia tra 30 gg circa.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)