Una tac effettuata

Ho 66 anni e nell’ambito di una TAC effettuata per altri motivi, in una parte del referto si annota:
Piccola area di consolidazione parenchimale di aspetto pseudonodulare al segmento laterale del lobo inferiore di sinistra, di verosimile significato disventilativo.
Vorrei chiedere di che cosa si tratta. Preciso che non ricordo di avere avuto problemi polmonari. L’unica cosa che posso citare è la pertosse nella prima infanzia. Grazie fin d’ora per la disponibilità.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Referto aspecifico: il radiologo da una risposta troppo vaga. Vanno viste le immagini

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma