Tosse persistente

Gentili dottori,
volevo porvi la mia situazione.
Ho 24 anni,non fumo e da sempre faccio una vita abbastanza regolare e sana.
Da un mese e mezzo a questa parte ho una tosse persistente e irritante. E' iniziato tutto da una semplice influenza,con mal di gola,raffreddore...i classici sintomi,insomma. E per la tosse ho preso lo sciroppo Seki(sotto consiglio del medico). Sembrava essere passata,invece niente. In farmacia,poi,mi hanno dato delle gocce(Sinecod),ma anche con quelle non è cambiato niente.
Oggi sono andata dal mio medico e mi ha detto di prendere per 10 gg lo sciroppo e se poi non dovesse passare,mi prescriverà la visita della spirometria.
Ma cosa puo' essere,secondo voi? Non è una tosse con tanto catarro,ce n'è poco. Ma è fastidiosa,piu' che altro. Non la sopporto piu'. Come posso alleviarla?
Il fatto che sia allergica agli acari,influisce su questo fatto?
Grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Segua serenamente le indicazioni che le ha dato il suo medico di famiglia. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli

[#2]
dopo
Utente
D'accordo.
Grazie mille.