Sospetto nodulo (6mm) (esito fibrotico?)

Salve, mi rivolgo a voi perché il consulto con lo pneumologo nn mi ha convinto molto. Praticamente per controllo ho fatto una tac senza mdc av. al Torace ed ha mostrato:
-assenza dì versamento pleuro-pericardico;
-al LID posteriormente a sede mantellare si evidenzia millimetrica formazione con aspetto nodulare di 6mm (esito fibrotico?);
-non apprezzabili linfoadenopatie mediastiniche, pericentimetriche linfoadenopatie ad ilo adiposo in sede ascellare bilaterale;
-regolare pervieta della trachea e dei bronchi principali.

Il medico guardando la tac non è riuscito ad individuare il nodulo (o l'eventuale presenza di un fibroma) dicendo che ci voleva un occhio esperto per individuare la posizione esatta perché era troppo piccolo per essere trovato, consigliadomi di ripetere la tac fra 5/6 mesi per vedere se cresce o rimane inalterato, in tal caso poi si sarebbe preso in considerazione un'altro esame (purtroppo nn ricordo il nome).
Vorrei sapere se posso fidarmi del responso del medico (e quindi aspettare 5/6 mesi per fare un'altra tac) o se mi consigliate un altro consulto subito per togliere ogni eventale dubbio. Se può servire non sono un fumatore!
Grazie per la disponibilità e buon lavoro!

[#1]
Pneumologo, Allergologo attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
Un nodulo polmonare solitario subcentrimetrico prevede di solito un follow-up nel tempo per cui la ripetizione della TAC è un approccio corretto (di solito a 3-6 e poi 12 mesi), al fine di valutarne l'evolutività. L'esame che le ha indicato il collega è probabilmente una TC/PET, che serve a stabilire l'attività metabolica o meno della lesione e che si esegue in casi sospetti.