Dolore toracico localizzato

Salve dottore
sono un ragazzo di 28 anni, fumo 1/2 sigarette al giorno..
fatta questa premessa vengo al dunque..
Da quindici giorni ho un dolore toracico, all inizio un Po su tutto il petto e soprattutto lo sterno ma poi piano piano si è localizzato sul petto destro sopra il capezzolo direi. Sono andato dal mio medico che dopo avermi visitato mi ha detto che le vie respiratorie erano libere e si è indirizzata su un dolore intercostale dovuto al fatto che in questo periodo di caldo io sudo e poi tra aria condizionata e ventilatore continuo si sia infiammato il muscolo toracico.. Mi ha prescritto del paracetamolo 3 volte al di per 3 giorni. Ho assunto il paracetamolo E in effetti ci sono stati dei piccoli miglioramenti tanto da non pensarci più.
Ma non appena sono tornato a lavoro( faccio il metalmeccanico e alzo prezzi tutto il giorno) dopo nemmeno un ora di lavoro il dolore localizzato e tornato sempre sullo stesso punto e a volte con irradiazione alla spalla in basso non appena ho sollevato i primi pezzi. Tornando a casa il dolore diminuisce, ma mi e comparsa una sensazione di tosse non appena respiro profondamente. Come se avessi una corsa. Insomma tra alti e bassi questo problema é durato tutta la settimana. Nel week-end fortunatamente i sinrltomi sono diminuiti e domenica sera stavo un po meglio. Ieri comunque sono andato di nuovo dal mio medico che mi ha detto che le vie respiratorie sono sempre libere e ha riconfermato la sua ipotesi di dolore alla parete muscolare toracica. Mi ha detto di riassumere il paracetamolo finché il dolore non scompare e Prescrivendomi comunque una radiografia al petto per escludere patologie polmonari.. questa cosa mi ha messo un ansia e una paura incredibile addosso.. sopratutto perché tornando a lavoro il dolore e tornato di nuovo utente e pungente.. Ho paura di un tumore al polmone perché su Internet Ho letto che il dolore toracico e uno dei suoi sintomi, anche se non ho dispnea e tosse. Vorrei sapere dottore se devo preoccuparmi, domani ho la radiografia e sono nel panico.
in attesa di una Sua cortese risposta le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
la radiografia del torace darà una risposta certa sui suoi disturbi

Dr. Claudio Micheletto

[#2]
dopo
Utente
Referto radiografia toracica:
Non lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto.
Ombra cardiaca nei limiti della norma.
Lei cosa ne pensa dottore? Posso stare tranquillo?
In attesa di una Sua risposta le porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
rx torace normale, può stare tranquillo