Inalazione corpo estraneo

Buonasera,
Scrivo perché sonno molto preoccupata penso di aver aspirato tramite bocca mentre giocavo con una cannuccia delle foglie di tè che stava sminuzzando il mio compagno. Sono sicura del averLe inalate tramite bocca perché stavo per starnutire e avevo in bocca questa specie di cannuccia, un tubo per le guarnizioni con cui ora vanno di moda fare i braccialetti, e mentre ci giocherellavi aspirando l aria sopra il tavolo ho inspirato violentemente perché stavo per starnutire e spostandomi il tubo è andato vicino alle foglie di tè sminuzzate e me le sono subito sentite arrivare tipo nei polmoni, le avevo tutte nella lingua e ho questa sensazione che siano andate giù in prfofondità in maniera così repentina da non farmi nemmeno scattare lo stimolo della tosse....ora a distanza di 8ore mi viene da tossire e mi sento il fiato corto... Se fosse finito nei bronchi una fogliolina sminuzzata uscirebbe da sola tramite muco o c è il rischio di andare in contro ad una malattia da corpo inalato?ho tantissima paura devo fare necessariamente una broncosccopia?e questa potrebbe vedere i pezzettini grandi appena un millimetro??aiutatemi grazie Laura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Anche se avesse inalato una piccola parte di foglia di the' non vedrei motivo di preoccupazione: l'assenza di tosse e di febbre la dovrebbero tranquillizzare.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso