Vi volevo chiedere se e possibile che questa mancanza di respiro e conseguente tachicardia o

Egr. Dottori mi chiamo Giuseppe è ho 32 anni volevo esporvi il mio problema.
Da un pò di giorni soffro di mancanza di respiro ovvero sento come se i miei polmoni siano bloccati all'interno della gabbia toracica. La cosa strana è che ho la parte addominale anteriore dura e gonfia, il mio medico mi ha detto che ho una laringite da reflusso (soffrò di esofagite da reflusso da almeno 4 anni); vi volevo chiedere se e possibile che questa mancanza di respiro e conseguente tachicardia o extrasistole sia dovuta a questo gonfiore e quindi alla laringite?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i sintomi da lei descritti sono del tutto aspecifici e non correlabili fra loro. Inoltre le patologie a carico dell'apparato respiratorio necessitano (in assenza di esami strumentali) della visita medica diretta, onde avviare quell'iter diagnostico/terapeutico più specifico per il caso. Contatti, pertanto il suo medico curante, per sollevare i suoi dubbi, oppure si rivolga direttamente ad un consulente pneumologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO