Un mese ha una tosse tremenda, sembra asmatica,

Mia figlia (11 anni)soffre spesso di tracheite che si risolvono con antibiotico (clacyd compresse). Adesso da quasi un mese ha una tosse tremenda, sembra asmatica, e viene diagnosticata come tracheite allergica a causa di valori IGe pari a 601. Dopo tutti i test non risultano allergie e il problema persiste: è stata curata con antibiotico, poi antistaminico che ha "risolto" per 4/5 giorni ma poi ha ripreso, e ora deltacortene con dose 25 mg tre volte al giorno per 4 giorni. Per il momento nessun sollievo.Il mio timore è che ci sia qualcosa in più di una tracheite visto che due anni fa una polmonite da micoplasma non è stata diagnosticata se non dopo esami fatti per mia insistenza e dopo sette settimane di antibiotico !!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, consiglio di far sotoporre la sua bambina ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Utile anche un esame dell'colturale dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. Se il tutto dovesse risultare negativo, allora dovrà richiedere un consulto gastroenterologico per sospetta esofagite. Ma andiamo per gradi: iniziamo con l'Otorinolaringoiatra. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie infinite per il suo consiglio. Abbiamo fatto la visita otorinolaringoiatra e fibroscopia e abbiamo avuto esito di reflusso gatro esofageo. Sono un pò preoccupata per questo risultato e non so bene cosa comporta ma in questo momento, dopo due mesi di ricerca, almeno abbiamo trovato la causa dei malanni!!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k