Invalidita' civile in che %?

gentile dott.ri vi pongo il sopracitato quesito in merito alle segg.patologie:

1)Bronchite asmatica cronica classificato come asma moderato persistente.L'origine di tale patologia e' allergica e risale a quattro anni fa.

2)Piede piatto bilaterale non complicato la cui certificazione risale al 1/12/2009.

con tali patologie possono riconoscermi una invalidita' civile? che punteggio potrei ottenere ?e in particolare la patologia dell'asma in che codice si colloca?nel 6003/6004(asma allergico estrinseco/intrinseco) o nel 6407(bronchite asmatica cronica)
vi ringrazio per una vs risposta.
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Buongiorno
per la valutazione delle patologie è necessaria la visita e l'esame completo della documentazione sanitaria rilasciata da strutture pubbliche, solo così è possibile esprimere una corretta percentuale d'invalidità civile come riduzione della capacità lavorativa generica,il piede piatto non complicato non determina alcuna limitazione in tal senso.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Si rivolga ad un patronato dove potrà essere assistito da consulenti medici e legali i quali la potranno aiutare nel migliore dei modi per ottenere i suoi eventuali diritti.
Il servizio è gratuito.

Cordialmente
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Si può rivolgere pure ad un medico legale di parte.

Cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Egregio sig.re,
al massimo potrebbe avere diritto ad un 35% in ambito d'invalidità civile. E' inutile rivolgersi ad un medico legale per questa pratica, spenderebbe soldi inutilmente.

Dr. M. golia - medico legale e del lavoro - Presidente di commissione invalidi civili - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#5]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Il servizio dei patronati,
come detto sopra,
è gartuito.

Cordialmente
[#6]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Con il 35% potrebbe avere diritto ai plantari forniti gratuitamente dall'ASL (se prescritti dal fisiatra9.

Dr. M. Golia - Presidente Commissione Invalidi Civili